Come si svolge un trattamento Reiki
Per un’ottimo trattamento REIKI in presenza si ritiene sufficiente la durata di 50 minuti che se necessario può comunque variare ed è sempre concordata in base alle esigenze della persona.
Premesso questo, sia che si tratti di un primo appuntamento o di una sessione successiva, è molto importante non tralasciare la parte comunicativa, la quale ci permette di individuare lo stato di avanzamento e la necessità o meno di integrare al trattamento Reiki altre tecniche Olistiche.
Personalmente ad esempio trovo molto pratico e funzionale l’abbinamento Reiki – Cristalli ma poichè ognuno di noi ha una propria storia che lo rende unico, sarà mia cura individuare e consigliare quale altra disciplina può essere associata ai fini del raggiungimento dell’obiettivo finale.
E’ buona norma presentarsi all’appuntamento in abiti comodi, possibilmente di materiale naturale poichè il trattamente si riceve rimanendo completamente vestiti. Una volta terminato il colloquio iniziale infatti, il cliente sarà invitato a togliere solo scarpe ed oggetti metallici per poi accomodarsi su di un lettino Reiki.
A questo punto inizia il trattamento vero e proprio. Dopo aver praticato la “bilanciatura al cuore” l’operatore procede spostando progressivamente le mani sui punti energetici (Chakra) del cliente il quale è invitato a chiudere gli occhi, rimanere in silenzio e rilassarsi completamente. Se il cliente lo gradisce, un lieve sottofondo musicale lo aiuterà nella fase di relax mentale.
Durante il trattamento il ricevente a livello fisico potrebbe avvertire una sensazione di calore, freddo, formicolii, brividi interni ed altro; mentre a livello mentale potrebbero affiorare dal profondo dell’anima sentimenti repressi o visioni che non si riconoscono come proprie: il consiglio è di lasciarle scorrere liberamente senza cercare di bloccarle o eliminarle. E’ un bene che affiorino e si liberino anche se potrebbero portare con loro reazioni emotive come pianto o riso apparentemente immotivato che si consiglia sempre di esternare liberamente.
Una volta terminato il trattamento è bene rimanere sdraiati per alcuni minuti prima di rialzarsi; se lo si desidera si può fare una breve condivisione dell’esperienza provata.
Subito dopo il trattamento e per il resto della giornata è consigliato bere sufficiente acqua per aiutare il corpo ad espellere le tossine in circolo favorite dal Reiki.
Pronto a Ricevere il tuo trattamento Reiki? Sarai ben accolto nel mio studio olistico!
Contatta lo studio per ricevere maggiori informazioni o per concordare un appuntamento, valuteremo insieme il percorso più indicato per il tuo benessere.
👉 Per prenotare un trattamento direttamente online PRENOTA ORA
👉 Per Contattare lo studio 📞 339 7809094
Valeria Mugelli Operatrice Olistica del Benessere 🌺
Attività professionale ai sensi della Legge N. 4/2013 – P. IVA 02333480511
Si effettuano esclusivamente trattamenti professionali, astenersi perditempo in cerca di altro.